LA UNDER 15 SILVER DI COACH BOUCHLAS SFIORA IL COLPACCIO CON L’AZZURRA MA CON LO JADRAN LA PRESTAZIONE E’ INSUFFICIENTE

LA UNDER 15 SILVER DI COACH BOUCHLAS SFIORA IL COLPACCIO CON L’AZZURRA MA CON LO JADRAN LA PRESTAZIONE E’ INSUFFICIENTE

Due sconfitte ma due prove di stampo diverso per la Under 15 Silver di coach Bouchlas, molto positiva nella prestazione con l’Azzurra in trasferta, insufficiente contro lo Jadran nella sfida casalinga che apriva il girone di ritorno. In casa Azzurra, contro la seconda in classifica, partenza timorosa per i giovani biancorossi, subito sotto nel punteggio (inizio 10-0 per i triestini) e in difficoltà contro la difesa press a tutto campo dei padroni di casa, tanto da collezionare 11 palle perse nella prima metà di gara. Negli spogliatoi la sfuriata di coach Bouchlas cambia volto alla squadra, che rimonta punto su punto e al 37′ si porta a -3 con una tripla di Moresan. Il finale di gara però è amaro, con qualche fischio arbitrale discutibile e le conseguenti proteste del coach che viene allontanato (espulsione causata dal secondo fallo tecnico). Finisce 52-45 per l’Azzurra con il rammarico di una partita che si poteva portare a casa ma anche con il ricordo di un ottimo secondo tempo nel quale tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo, con Anselmo top scorer a quota 22. Purtroppo la squadra non riusciva a ripetersi nel successivo match interno con lo Jadran, con gli ospiti che facevano pesare esuberanza fisica e contropiede. Anche in questo caso Falconstar sempre sotto nel punteggio ma stavolta nessuna reazione: tanta confusione in attacco e difesa molle che ha concesso troppi rimbalzi in attacco allo Jadran, con l’aggravante di 21 palle perse di squadra. Ci sarà da lavorare parecchio in allenamento per migliorare l’intesa e il gioco di squadra, a patto di metterci più concentrazione.

Questo il tabellino Falconstar del match contro l’Azzurra: Bidovec, Pella, Siragusa, Titonel 2, Musat, Glavich 2, Ferino 10, Mazzelli 7, Anselmo 22, Moresan 3. All.: Bouchlas.

Questo il tabellino Falconstar del match contro lo Jadran: Bidovec, Pella, Siragusa 2, Glavich, Miniussi, Moresan 8, Musat, Zettin 3, Titonel 2, Ferino 6, Mazzelli 15, Anselmo 12. All.: Bouchlas.

Nella prossima giornata, in programma domenica 4 febbraio, la Falconstar sarà protagonista sul parquet del palasport di Fogliano Redipuglia del derby locale con l’Aibi. Inizio della gara fissato per le 18.30.

FALCONSTAR BASKET